Su di me

Notaio Stefano Ripa

Stefano Ripa, nasce a Treviso il 26 dicembre 1973, si trasferisce a Rimini dove frequenta le scuole dell’obbligo, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1999, supera l’esame da Avvocato nel 2003, frequenta il Master Universitario di II livello in di Diritto Tributario Antonio Berliri presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2010 e vince il Concorso Notarile istituito con Decreto Ministeriale del 10 aprile 2008 entrando a ruolo nell’anno 2012. Riesce subito ad ottenere la sede di Rimini dove fonda lo studio Notarile Ripa e dove, coadiuvato dal suo staff, presta il proprio ministero con impegno e serietà a privati, aziende e pubbliche amministrazioni. Dal 2013 è ausiliario del Giudice delle Esecuzioni presso il Tribunale di Rimini dedicandosi attivamente nell’attività delle esecuzioni immobiliari. Nel 2020 apre lo Studio secondario di Verucchio ove si reca più volte a settimana.

Vive a Rimini con Sara ed il piccolo Paolo, è profondamente attaccato al territorio in cui opera, è persona socievole e aperta agli altri ed ha molti amici sparsi per l’Italia ed all’estero. Da sempre è attento alle esigenze dei meno fortunati e da oltre venti anni partecipa ad attività di volontariato sostenendo i bisognosi e gli ammalati.

Pratica diversi sport come lo sci ed il ciclismo, ama visceralmente gli animali ed i viaggi e parla correntemente la lingua inglese.

Lo studio notarile

Lo studio Ripa apre nel 2012 nel cuore del centro di Rimini in Via Giuseppe Verdi n. 11 al primo piano di un antico palazzo del ‘600 e dispone di una sala attrezzata al piano terra priva di barriere architettoniche.

E’ situato dietro il Comune di Rimini a pochi passi dal cinema Fulgor ed al Fellini Museum.

Il teatro Galli, Piazza Malatesta con il suo castello, il ponte di Tiberio e l’Arco d’Augusto sono tutti raggiungibili in meno di cinque minuti a piedi. La zona è servita da comodi parcheggi sia gratuiti che a pagamento.

Il nostro staff, altamente qualificato e con pluriennale esperienza, è composto da otto dipendenti oltre a svariati collaboratori esterni per assicurare alla clientela una copertura pressoché totale su tutti gli ambiti di competenza notarile.

Qualora richiesto e necessario, il Notaio è disponibile a stipulare gli atti direttamente presso il domicilio del cliente oppure presso strutture esterne quali ospedali, case di cure o similari.

Per gli atti di inventario presso banche, enti o abitazioni private il Notaio si avvale di comprovati periti esperti accreditati in stime di preziosi, orologi, numismatica, antiquariato ed opere d’arte.

Scrivimi
preventivi@notaioripa.it

Il nostro team Ufficio Rimini

Dott. Alberto Serafini
front-office - amministrazione
contabilità e rilascio copie
adempimenti@notaioripa.it
Daniela Antimi
redazione atti immobiliari
daniela@notaioripa.it
Marina Ballarini
adempimenti post stipula e pratiche successorie
segreteria@notaioripa.it
Avv. Muriel Geminiani
consulenza e redazione
atti notarili
m.geminiani@notaioripa.it
Miriam Lezziero
redazione atti mutuo, surroghe e cancellazioni ipoteche
visure@notaioripa.it

Cosa dicono i clienti di noi

Ho avuto occasione di collaborare con lo studio notarile del dott. Stefano Ripa rimanendo favorevolmente impressionato per la velocità e la professionalità del servizio ricevuto.

Andrea

È diversi anni che sono cliente dello studio e devo dire che sono sempre rimasto molto soddisfatto dei servizi e del trattamento che ho ricevuto. Prontezza di risposta rispetto alle richieste fatte è uno dei punti di forza che ho apprezzato maggiormente, alcuni dei quesiti posti erano particolarmente complicati. Aggiungiamo che le tariffe applicate sono sempre tra le migliori. In definitiva lo posso consigliare senza remore e lo considero il migliore studio di Rimini per la qualità del servizio offerto.

Giammarco

Veloce, preciso e corretto. Altamente consigliato!

Pietro
Torna in alto